Una Breve Panoramica

  • San Ottaviano è un borgo con più di 400 anni di storia.
  • Oggi nella parte alta si trovano i casali storici della fattoria San Ottaviano, dove sono ospitati il ristorante, la reception, il birrificio artigianale agricolo, alcuni appartamenti e la piscina panoramica. Gli altri appartamenti si trovano invece nella parte più a valle, più silenziosa e tranquilla, in un ampio prato tra gli ulivi. Tutte le unità della zona Podere I Massoni si affacciano sulla piscina.
  • La struttura possiede in totale 26 unità abitative, dal monolocale, per due persone, fino ad arrivare al quadrilocale, per un massimo di 6/7 persone. Ogni appartamento, ristrutturato cercando di lasciare il più possibile invariata la struttura originale di oltre 400 anni fa, ha l’ingresso indipendente ed una veranda attrezzata con tavolo e sedie per il relax all’aria aperta o una cena a lume di candela. Le villette (due bifamiliari e tre indipendenti), come gli appartamenti rispettano i canoni dell’arredamento di campagna e hanno tutte veranda o giardino privato.
  • Le piscine di 17 x 8 mt offrono una vista suggestiva sulla Val di Cornia e sull’ambiente. Il ristorante si trova in una bellissima cantina a volta, che era il vecchio frantoio, e ha due terrazze panoramiche. Nello stesso suggestivo salone si trova anche la sala colazioni. La colazione internazionale a buffet, a base di prodotti locali a filiera corta, è servita dalle 8 alle 11.
  • Pig-pong, noleggio mountain bike, sala TV, barbecue, lettini ed ombrelloni sul solarium della piscina sono a disposizione degli ospiti.