Azienda Biologica

In 2017, la fattoria ha ottenuto la certificazione biologica, un importante traguardo nella sua storia. La vita cosciente e rispettosa è una parte molto importante della sua filosofia e con questa certificazione siamo in grado di garantire pratiche agricole salutari e sostenibili.

Le piante e i giardini che si trovano nella tenuta sono stati scelti appositamente per la loro idoneità al terreno toscano. Non richiedono grandi quantità di acqua (la maggior parte non richiede irrigazione extra) e sono in grado di sopportare il clima mediterraneo con un intervento minimo o addirittura nullo. Le verdure coltivate nel nostro giardino sono anche varietà scelte nella cucina maremmana.

La zona è famosa per la geotermia e fornisce più del 30% dell’energia per tutta la Toscana con vapore della terra ed è posbbile vederlo da San Ottaviano che sale verso il cielo.

Gli appartamenti della tenuta sono spaziosi e comodi, ma non sono forniti di televisore (a San Ottaviano abbiamo una sala TV comune sempre aperta) né di aria condizionata, nè di zanzariere.

Il wifi è molto veloce ma solitamente non funziona dentro gli appartamenti, visto lo spessore dei vecchi muri in pietra.

Non sono incluse le pulizie giornaliere né il cambio della biancheria giornaliero. Tutto questo per essere coerenti ed in linea con la decisione di lasciare un ridotto impatto ambientale sul territorio, trasmettendo un’atmosfera di relax e comfort, a stretto contatto con la natura.

 
 
Agriturismo San Ottaviano - P. IVA 01485890535 - Loc. Massoni, 58025 - Monterotondo Marittimo - Grosseto
Powered by