Il nostro impegno nei vostri confronti durante l'emergenza COVID-19

 Aggiornamento: 21 maggio 2020

La vostra salute e sicurezza è la nostra massima priorità. Stiamo facendo tutto il possibile per garantirle ed assicurarvi una vacanza serena e rilassante! Vi chiediamo di leggere il nostro Protocollo COVID-19 che spiega le nostre linee guida interne sulla sicurezza e pulizia che sono adattate alle raccomandazioni dell'OMS e alle normative europee, nazionali e regionali in materia di salute e igiene.

DA RICORDARSI : il COVID-19 non viene trasmesso dall'aria, ma da persona a persona attraverso piccole goccioline dal naso o dalla bocca quando una persona infetta tossisce o espira.

PRE-ARRIVO

  • Ove possibile, preferiamo non gestire a mano i vostri documenti e cerchiamo di raccogliere le informazioni attraverso mezzi digitali. Vi invitiamo pertanto a compilare, tramite un link che verrà inviato prima del vostro arrivo, tutte le informazioni necessarie per la registrazione Pubblica Sicurezza, e ad inviare una copia digitale del vostro documento di identità (tramite pdf e un selfie per convalidare il vostro documento).
  • Vi chiediamo di leggere e approvare la nostra informativa privacy in conformità alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR in inglese) e dare (a scelta vostra) il consenso all'invio del nostro materiale promozionale.
  • Vi informiamo che la sala televisione rimmarra chiuso per il periodo COVID-19 e le visite al birrificio non potranno essere condotte dentro il birrificio.

RICEVIMENTO PRESSO NOI

  • Al fine di ridurre la formazione di code e di evitare il contatto fra voi ed altri ospiti o il personale alla reception, il giorno precedente al vostro arrivo, vi invieremo delle istruzioni riguardanti il vostro check-in.
  • Può entrare solamente una persona alla volta dentro l'ufficio.
  • Il nostro personale è dotato di mascherina chirurgica (o FFP2 o FFP3) e seguono i protocolli della sicurezza per COVID-19..
  • Manteniamo le misure di distanziamento (almeno 1 m).
  • Abbiamo presso la reception un distributore di gel con una concentrazione di alcol al 70% per l'igiene delle vostre mani.
  • Il POS, le penne e matite presso la reception sono puliti con soluzione idro-alcolica prima e dopo l'utilizzo. Proviamo ad evitare l'uso della carta e la condivisione delle penne/matite.
  • Le nostre chiavi e i nostri portachiavi delle camere/degli appartamenti sono disinfettati ad ogni cambio d'ospite.
  • Abbiamo i numeri di telefono da contattare in caso di necessità: 112, Guardia Medica, ospedali in caso di sintomi quali febbre, tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratorie ecc.
  • Abbiamo affisso dei cartelli in struttura che ricordano agli ospiti le misure di prevenzione igienico sanitaria - galateo respiratorio, igiene delle mani, utilizzo di mascherine facciali, ventilazione e pulizia e disinfezione.
  • Assicuriamo la disponibilità ininterrotta di sapone e acqua, nonché di salviette di carta monouso o asciugatori automatici nei nostri servizi igienici in comune.

PULIZIA

  • Siamo orgogliosi di mantenere uno standard elevato di igiene e pulizia. In risposta al COVID-19, abbiamo adottato misure aggiuntive, in linea con il Protocollo Nazionale “Accoglienza Sicura” per rendere i nostri protocolli di igiene e sicurezza ancora più rigorosi.
  • Abbiamo aumentato la frequenza del servizio pulizie nelle aree comuni.
  • Abbiamo vari distributori di gel con una concentrazione di alcol al 70% per l'igiene delle mani.
  • Il nostro personale lavorerà con guanti e mascherina.
  • Per la sanificazione (detergenza e disinfezione), usiamo una soluzione di ipoclorito di sodio diluita allo 0,1% o con alcol etilico al 70% per le superficie più delicate.
  • Assicuriamo la ventilazione degli ambienti quotidianamente.
  • Per le cucine/gli angoli cottura a fine soggiorno, viene fatta una pulizia aggiuntiva da parte nostro personale.
  • Manteniamo la concentrazione di disinfettante nella nostra piscina entro i limiti raccomandati secondo le norme e gli standard internazionali, preferibilmente ai limiti superiori della gamma. Puliamo frequentemente la doccia esterna. Insistiamo sulla distanza interpersonale.

GASTRONOMIA

  • Abbiamo introdotto modifiche al servizio della prima colazione. Invece del sevizio al buffet, la Vostra colazione sarà servito al tavolo su prenotazione.
  • Chiediamo di usare il bagno del Vostro appartamento e non quello del ristorante se possibile.
  • Il nostro personale ha ricevuto un addestramento e/o una formazione in materia d'igiene alimentare conforme alla normativa vigente.
  • La distanza interpersonale è sempre rispettata fra i tavoli e chiediamo a Voi di mantenere sempre 1 metro di distanza fra le sedie e le persone nel ristorante.

PISCINE

  • Non ci possono essere più di 20 persone dentro la vasca.
  • E obbligatoria mettere la cuffia dentro la vasca.
  • E obbligatoria fare la doccia con sapone prima di entrare nella zona piscina.
  • Gli sdrai e ombrellone NON possono essere spostati per qualsiasi motivo.
  • Ci deve rimandere 1,80 m tra nuclei familari
  • Gli sdrai devono essere sanificati prima e dopo l'uso con l'apposito spray e carta disponibile nella zona piscina.
  • I bambini piccoli che portono panneloni o che potrebbere fare i bisogni nell'acqua, non possono entrare nella vasca.
  • E vietato sputare o soffiare il naso nella zona piscina

CHECK-OUT

  • Vi chiediamo di lasciare l'appartamento aperto (porta e finestre) quando lo lasciate.
  • Vi ricordiamo che può entrare solamente una persona alla volta nel ufficio.

PIANO D'AZIONE IN CASO DI INFEZIONE

  • Se sviluppate sintomi di infezione respiratoria acuta, dovete immediatamente contattare le autorità sanitarie competenti ed informare la nostra reception. Mettetevi immediatamente in auto isolamento nella camera/appartamento.
  • E' molto importante che raccogliamo le vostre informazioni di contatto da utilizzare nelle indagini sanitarie qualora si verificasse un caso di infezione all'interno della struttura.

CONTATTI

  • La reception è aperta dalle 8.00 alle 20.00 per ogni necessità. Per emergenze in orari successivi avete sempre un riferimento telefonico a cui rivolgervi.
  • Tel:  0566 910104
  • Cell (solamente per emergenze fuori orari del reception):  331 9495805
  • email:  info@sanottaviano.it

Le nostre misure sono costantemente riviste e adattate secondo le leggi.


 

 
 
Agriturismo San Ottaviano - P. IVA 01485890535 - Loc. Massoni, 58025 - Monterotondo Marittimo - Grosseto
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